Skip to main content

Uno splendido disastro... libri brutti e dove trovarli - Read to survive.

Siamo qui riuniti oggi per parlare di un libro che mi è stato caldamente consigliato da una mia amica ma che è stato criticato molto da alcuni blogger. 
Allora.
Questo libro è orrendo.
Lo dico subito e direttamente, questo libro è orribile e vi sconsiglio sin da subito di passare il vostro tempo a leggerlo.
E' l'unico libro che ho letto per piacere personale e che facevo fatica a leggere, infatti non l'ho finito.
Mi sento però di recensirlo perché ho letto abbastanza da avere un parere chiaro.
Prima di tutto questo libro è l'insieme delle cose banali che possono esistere nei libri.
C'è il famoso ''bad boy'' con un passato di violenza e tormento alle spalle e la famosa ragazza che scappa dai suoi problemi e si reca in un'altra città a frequentare l'università, cosa già vista in ''Ti aspettavo'' di J.Lynn solo che quel libro è cento volte più bello di questo. 
Oltre tutto quest' ''opera'' racchiude al suo interno tutti i caratteri di maschilismo esistenti al mondo, parla anche di argomenti molto delicati che anche con una trama così banale possono essere affrontati in modo migliore descrivendoli meglio e non con la superficialità presente in questo libro.
Partiamo dalla trama comunque, questo libro narra la storia di Abby, classica brava ragazza, timida e studiosa e Travis Maddox detto Mad Dog, classico cattivo ragazzo, il più desiderato della scuola, che intraprende rapporti sessuali con tutte quelle che gli capitano, insomma, avete capito il tipo, era una sorta di pugile e la notte combatteva illegalmente per mettere da parte qualche soldo grazie alle scommesse che faceva.
I due si conoscono in una di queste ''battaglie'' e ovviamente Travis dimostra immediatamente un interesse nei confronti di Abby, e la soprannomina sin da subito Pigeon per via del cardigan che indossava il giorno della lotta.
Da quel giorno Travis non fa altro che star incollato a Abby con un comportamento ossessivo molto strano nei suoi confronti come se stessero insieme anche quando non è così, Abby mette subito in chiaro che lei vuole solo rimanere amica di Travis, non di più.
Un giorno allo studentato dove alloggiano America, la miglior amica di Abby e Abby stessa manca l'acqua calda quindi America le propone di andare da Travis a stare qualche giorno fino a che non fosse stata sistemata, il fidanzato di America, Shepley, è il cugino di Travis, vivono quindi insieme.
Ovviamente Abby dice di sì nonostante non volesse e cosa più strana si mette a dormire nel letto con Travis.
Ricordiamo che lei voleva essere solo sua amica.
Adesso mi chiedo se questa sia stupida o cosa? Non vuole che succeda nulla fra di loro, vuole che restino solo amici, lo conosce da neanche una settimana e ci dorme insieme. 
Va bene.
Andiamo avanti.
Qualche giorno dopo Travis viene chiamato per un combattimento e si porta anche Abby, America la fa vestire come una puttanella con il vestito cortissimo e Travis le dice: ''Non posso combattere se sei vestita così, sarei distratto da quelli che ti guardano le tette.'' E la cosa sconvolgente è che lei si cambia.
Non stanno insieme in questo momento né nulla, lui le dice di cambiarsi per gelosia infondata e lei lo fa.
Comunque poco prima di questa battaglia, lotta o quello che era lui le propone una scommessa, ed era che se avesse vinto lui lei sarebbe andata a vivere in casa sua per un mese e lei accetta.
Tutto ciò succede in una cinquantina di pagine perché per l'autrice di questo libro le descrizioni non esistono. 
Comunque lui è imbattibile quindi ovviamente vince la scommessa e lei si trasferisce.
In ogni caso il libro continua pieno di stereotipi,i maschi sono tutti degli scimmioni, le femmine tutte delle oche stupide.
Travis è sempre ossessivo ad esempio quando Abby  sta pomiciando con il ragazzo con cui usciva, Travis la tira fuori dalla macchina in cui stavano ed il ragazzo scappa via, Abby non fa niente, invece di andare dall'uomo con cui si frequentava rimane con il suo ''amico'',Travis era ubriaco, tutti sono ubriachi in questo libro.
Per non parlare di quando lui picchia tutti quelli che ci provano con lei.
Se Travis esistesse davvero avrebbe gravi problemi con la gestione della rabbia.
Passa un messaggio di possesso e gelosia assurdo, questo libro è indirizzato a ragazze giovani e non insegna cose sane e genuine, da questo libro passano tantissimi messaggi brutti che non dovrebbero essere espressi, come l'uso della violenza per risolvere i problemi, che se si fa sesso la prima volta non bisogna usare il preservativo (Sì, emerge anche questo), che se si hanno problemi meglio affogarli nell'alcool.
Questo libro tratta anche temi di violenza domestica perché entrambi, sia Travis che Abby avevano avuto un passato di violenza e Travis invece di parlare di questa cosa come un trauma che ha segnato la sua infanzia ne parla come un avvenimento positivo perché gli ha permesso di essere un buon lottatore visto che doveva sempre schivare i colpi dei fratelli e dei padri, io non avevo più parole tant'è che non l'ho finito, ed è la prima volta che succede, siccome ho poco tempo preferisco impiegarlo in letture piacevoli.
Ragazze leggete Twilight, almeno è meglio non imparare niente invece che concetti sbagliati.
La mia valutazione è uno su dieci.

Comments

Popular posts from this blog

How to write and publish a book.

Readers always come at the end asking to themselves if they would ever be able to write and publish a book.  Well, it is possible to write a book, and I can give you some suggestions right now. First of all you have to study the market a little bit, if you want to write a romance but everyone is crazy for horror at the moment, probably it's not the best time for it and your work need to wait or it won't be as succesful as you will want it to be. If the ''style'' that you are writing at the moment is successful then make sure that the story is original and it is not a copy of a copy. Do not make grammar mistakes. Avoid them, make sure that someone else reads the book for you and valutates it, if you want I can do it for you, check the services page to know how to contact me, someone should tell you if your book is good or it have no chanches.
Edit your book, I know averyone has been talking about if editing is useful or not and listen to me, yes it is.
The edito…

This is your time to shine - for all the authors that need to market their novel - FREE

In Italy the government gives every person who turns 18 a bonus of 500€ to spend on book. Since I want to improve my English and to help people I have thought about buying self published authors and traditional published novels but of new writers to help them be recognized and promote their work if it is good.  All you need to do is write to me an email at readtosurvive.blog@gmail.com telling me about your book, what is the story and all you want and follow me on Twitter or/and Instagram (3.1k followers) I will select 5 books a month to buy and review, if your book is too good to be true it will be suggested to my blogger friends and it will get a permanent spot under all my articles with a direct link to buy it.  At the beginning of the month I will announce on the blog who the winners are and I will announce when to expect the review.
(Obviously understand that some months I can buy 2 books instead of 5 because sometimes the bonus doesn't work and sometimes I just don't have…

Designing your book cover for free.

Hey writers, how are you today?
As you may know I am all in helping authors to grow their platforms, in fact, as a lot of you know I am hosting some king of monthly giveaway in witch I help you promoting your book by reviewing it on this blog and suggesting it to some of my friends and to people that I think may love it, and if the book is so good it will have a permanent spot under my posts and a direct link to the purchase. 
Today I am offering an opportunity to all authors that haven't published their work yet and need some help in creating the cover. 
I have created my own cover for my first book, The last beat, because after I had payed a graphic designer he just got the money and never delivered the work, after I have told him that he was going to get sued he gave me my money back, so I am having a kind of hard time in trusting people on the internet again. 
This is why I am offering to you the possibility to have a free cover designed by me because after I got dropped by m…