Skip to main content

I 4 libri peggiori del 2018.

Ciao ragazzi!
Buon anno.
Come avrete notato mi sono presa una pausa dallo scrivere sul blog e ho alcune novità.
In primo luogo questa settimana usciranno degli articoli sulle mie letture del 2018, alcuni anche in inglese e seconda novità è che una casa editrice mi ha affidato un libro da tradurre in italiano, quindi finché non ho finito potrebbe essere che alcuni articoli usciranno in ritardo, non è detto però.
Sono molto felice dell'opportunità che mi è stata data anche se ho paura di non essere all'altezza.
Quindi passiamo ai libri peggiori del 2018, per fortuna non sono molti.

1. Madame Bovary. 
Nonostante io stia pensando di provare a rileggerlo in futuro, purtroppo, questo libro non mi è piaciuto minimamente, so che le descrizioni sono nei caratteri del realismo, movimento al quale appartiene a questo libro ma non l'ho proprio potuto continuare, so anche che era intenzionale ma la protagonista, Emma, era irritante e si lamentava di cose futili, in quel periodo storico c'erano problemi più grandi rispetto a quello di non poter partecipare ad un ballo. 
Tutti continuano a parlare benissimo di questo libro è per questo che penso che gli darò un altra possibilità, magari non era il peggiore. 

2. Uno splendido disastro.
 Se leggete questo blog da un po' sapete che ho odiato questo libro, fin troppi concetti sbagliati, pieno di insegnamenti orribili per le ragazzine piccole che sognano un uomo come Travis che non è un uomo ma uno scimmione, mi dispiace tanto ma gli psicopatci a me non vanno a genio, vi consiglio caldamente di leggere la recensione che trovate qui per capire nel dettaglio i motivi del suo posto qui in questo articolo. 

3. Il cavaliere d'inverno
Image result for il cavaliere d'invernoUna delle ultime letture del 2018 e una delle più deludenti, avevo sentito parlare di questo libro non bene, di più. Dicevano tutti che era il libro della vita, che era commovente, stupendo, bellissimo, ed invece mi sono trovata ''Uno splendido disastro'' ambientato nella seconda guerra mondiale, abbiamo il solito scimmione di turno geloso per motivi futili, anche su questo vi consiglio di leggere la recensione che trovate qui siccome sapendo anche la trama capirete perché l'ho odiato.
Una cosa che vi insegnano questi due ultimi libri è quale tipo di uomo NON volete nella vostra vita. 

4. Schegge d'amore
Mi duole tantissimo dirlo ma uno dei peggiori del 2018 è stato questo libro che mi è stato offerto dall'autrice in persona ma che purtroppo non mi è piaciuto per niente, è la solita storia romantica con fatti uguali a quelli visti e rivisti in altri libri e con una storia banale, per non parlare degli errori, trovate qui la recensione per saperne di più. 

Come vedete sono pochi libri, ci sono stati anche molti ni nel 2018 ma ne parleremo in un altro articolo a parte, intanto spero che questo vi sia piaciuto. 

Comments

Popular posts from this blog

How to write and publish a book.

Readers always come at the end asking to themselves if they would ever be able to write and publish a book.  Well, it is possible to write a book, and I can give you some suggestions right now. First of all you have to study the market a little bit, if you want to write a romance but everyone is crazy for horror at the moment, probably it's not the best time for it and your work need to wait or it won't be as succesful as you will want it to be. If the ''style'' that you are writing at the moment is successful then make sure that the story is original and it is not a copy of a copy. Do not make grammar mistakes. Avoid them, make sure that someone else reads the book for you and valutates it, if you want I can do it for you, check the services page to know how to contact me, someone should tell you if your book is good or it have no chanches.
Edit your book, I know averyone has been talking about if editing is useful or not and listen to me, yes it is.
The edito…

This is your time to shine - for all the authors that need to market their novel - FREE

In Italy the government gives every person who turns 18 a bonus of 500€ to spend on book. Since I want to improve my English and to help people I have thought about buying self published authors and traditional published novels but of new writers to help them be recognized and promote their work if it is good.  All you need to do is write to me an email at readtosurvive.blog@gmail.com telling me about your book, what is the story and all you want and follow me on Twitter or/and Instagram (3.1k followers) I will select 5 books a month to buy and review, if your book is too good to be true it will be suggested to my blogger friends and it will get a permanent spot under all my articles with a direct link to buy it.  At the beginning of the month I will announce on the blog who the winners are and I will announce when to expect the review.
(Obviously understand that some months I can buy 2 books instead of 5 because sometimes the bonus doesn't work and sometimes I just don't have…

Aggiornamenti 2019

Ciao a tutti, come state? E' da un po' che non scrivo sul blog ed il motivo è che mi sono voluta prendere una pausa per via della scuola, della stanchezza e anche per via del fatto che non ho per niente letto in questo periodo, non ero proprio nel mood, semplicemente non mi voglio forzare a scrivere, il blog per me è una passione e non un lavoro, se non me la sento di pubblicare un articolo non lo faccio, non voglio forzarmi. Comunque, ho alcuni aggiornamenti su cui ho potuto meditare in questo periodo di assenza. Innanzitutto ho pensato ad alcune serie che possono uscire. La prima, quella a cui tengo di più è la serie sulla scrittura che sarà pubblicata ogni lunedì, con questa serie vi informerò di come procede il mio processo di scrittura ed editing di entrambi i miei libri che penso di pubblicare fra poco, ho deciso di autopubblicarmi per una serie di motivi che vi spiegherò in un apposito articolo che uscirà in uno dei lunedì dedicati alla scrittura, la serie si chiamerà …