Skip to main content

L'ultimo libro del 2018: recensione ell'Accademia di vampiri

Come noterete dalla data su questo blog, oggi è il 31 dicembre, quindi buon anno a tutti anche se non è ancora mezzanotte!

Oggi ho letto un intero libro per tutto il giorno che si è rivelato essere il mio ultimo libro del 2018, l'Accademia di Vampiri.
Ultimamente avevo moltissima voglia di rinchiudermi in un mondo fantasioso e sentendo parlare molto bene di questo libro, anche se un po' scettica, ho deciso di acquistarlo e di iniziarlo subito.
E che dire, questo libro è molto molto bello.
Non pensavo che mi sarebbe piaciuto siccome il fantasy non è propriamente il mio genere. 
Questo libro narra la storia di due ragazze, Rose e Lissa, che scappano dalla scuola perché sentivano la presenza di una minaccia. 
Per due anni continuano a scappare da una città all'altra per seminare gli psicosegugi della scuola e i guardiani che le seguivano, un giorno purtroppo vengono prese e riportate alla San Vladimir, l'accademia in cui studiavano.
Dopo diverse minacce di espulsione, Rose dovette adattarsi ad una vita piena di regole per non abbandonare Lissa, Rose è infatti una Dphmir quindi un incrocio fra un vampiro e un umano, e questi incroci diventano i guardiani dei vampiri chiamati Moroi.
I Moroi sono diversi dai vampiri classici di cui sentiamo sempre parlare, i Moroi possono invecchiare, possono ammalarsi e possono stare alla luce del sole, sono solo un po' più deboli, e per una volta nella storia della letteratura gli umani potrebbero anche essere più forti dei Moroi, infatti per questo motivo vengono assunti dei guardiani per la loro protezione.
Ci sono poi le minacce dei Moroi, per cui devono essere protetti, e sono gli Strigoi, una specie di vampiri che hanno commesso un peccato, ossia si sono nutriti della vittima interamente, o hanno soltanto ucciso una persona. 
La storia è molto intricate, piena di colpi di scena sebbene alcuni siano molto intuibili altri non lo sono per niente. La storia vi terrà attaccati alle pagine perché non c'è mai un momento di lentezza.
Per una volta vedo in uno YA una protagonista ''con le palle', Rose, infatti, non si deve far salvare dal principe Azzurro di turno, si salva da sola, per una volta non abbiamo la solita bella ragazza che non sa di esserlo, Rose ha autostima, sa quali sono le sue potenzialità, all'inizio tutto ciò la fa sembrare un po' arrogate ma poi comparandola ad altri protagonisti ho iniziato ad apprezzare il suo carattere. 

Consiglio la lettura di questo libro, si legge velocemente e può essere un modo per distrarsi siccome non affronta molti argomenti difficili.
La valutazione per il romanzo è 7,85/10.

Il Prezzo più basso su Amazon: https://amzn.to/2Riuhgn
Buon anno pieno di letture!

Comments

Popular posts from this blog

How to write and publish a book.

Readers always come at the end asking to themselves if they would ever be able to write and publish a book.  Well, it is possible to write a book, and I can give you some suggestions right now. First of all you have to study the market a little bit, if you want to write a romance but everyone is crazy for horror at the moment, probably it's not the best time for it and your work need to wait or it won't be as succesful as you will want it to be. If the ''style'' that you are writing at the moment is successful then make sure that the story is original and it is not a copy of a copy. Do not make grammar mistakes. Avoid them, make sure that someone else reads the book for you and valutates it, if you want I can do it for you, check the services page to know how to contact me, someone should tell you if your book is good or it have no chanches.
Edit your book, I know averyone has been talking about if editing is useful or not and listen to me, yes it is.
The edito…

Aggiornamenti 2019

Ciao a tutti, come state? E' da un po' che non scrivo sul blog ed il motivo è che mi sono voluta prendere una pausa per via della scuola, della stanchezza e anche per via del fatto che non ho per niente letto in questo periodo, non ero proprio nel mood, semplicemente non mi voglio forzare a scrivere, il blog per me è una passione e non un lavoro, se non me la sento di pubblicare un articolo non lo faccio, non voglio forzarmi. Comunque, ho alcuni aggiornamenti su cui ho potuto meditare in questo periodo di assenza. Innanzitutto ho pensato ad alcune serie che possono uscire. La prima, quella a cui tengo di più è la serie sulla scrittura che sarà pubblicata ogni lunedì, con questa serie vi informerò di come procede il mio processo di scrittura ed editing di entrambi i miei libri che penso di pubblicare fra poco, ho deciso di autopubblicarmi per una serie di motivi che vi spiegherò in un apposito articolo che uscirà in uno dei lunedì dedicati alla scrittura, la serie si chiamerà …

This is your time to shine - for all the authors that need to market their novel - FREE

In Italy the government gives every person who turns 18 a bonus of 500€ to spend on book. Since I want to improve my English and to help people I have thought about buying self published authors and traditional published novels but of new writers to help them be recognized and promote their work if it is good.  All you need to do is write to me an email at readtosurvive.blog@gmail.com telling me about your book, what is the story and all you want and follow me on Twitter or/and Instagram (3.1k followers) I will select 5 books a month to buy and review, if your book is too good to be true it will be suggested to my blogger friends and it will get a permanent spot under all my articles with a direct link to buy it.  At the beginning of the month I will announce on the blog who the winners are and I will announce when to expect the review.
(Obviously understand that some months I can buy 2 books instead of 5 because sometimes the bonus doesn't work and sometimes I just don't have…