Skip to main content

Haul di novembre.

Oggi parliamo di tutti i libri che ho comprato o che mi sono stati spediti a Novembre. 

Novembre, come sapete se avete letto il mio articolo sfogo o altri articoli, è stato un mese con un pesante blocco del lettore, ho continuato ad accumulare libri ma a non leggere nulla.
Premetto che la maggior parte dei libri che leggo la leggo in formato digitale sul cellulare, in attesa di comprare il Kindle (Questa settimana sperando di sbloccarmi del tutto) per alcuni motivi principali, prima di tutto voglio evitare uno spreco di carta, secondo i libri cartacei costano molto di più quindi se ho la possibilità di risparmiare qualche soldino me lo risparmio volentieri.
Quindi a novembre non ho letto molto anche per motivi scolastici e per via della stesura del mio secondo romanzo ma grazie al Black Friday e altre iniziative ho accumulato molti libri.

Quindi bando alle ciance, iniziamo!

Image result for niente di nuovo sul frote occidentaleIl primo libro che ho comprato è "Niente di nuovo sul fronte occidentale" di Remarque, questo libro l'ho letto per scuola ed è stato uno delle poche letture. 
E' un libro commuovente, narra la storia di sette ragazzi costretti a partire per combattere durante la prima guerra mondiale, mi ha fatto piangere lacrime molto amare a pensare che qualcuno ha vissuto davvero ciò che è stato narrato in quel libro. 
Ne parlo più nel dettaglio qui.
Image result for sedici modi per spezzarti il cuore

Sedici modi per spezzarti il cuore.

Di questo libro ho sentito parlare in un video haul di Ilaria Rodella, (seguitela su youtube) e ha parlato di un libro misterioso e molto scorrevole, è assolutamente la mia prossima lettura. 

Matched.
Anche di questo libro ho sentito parlare da Ilaria Rodella e dovrebbe essere un genere distopico. 
Credo che mi piacerà considerate le mie esperienze passate positive con le distopie, quindi attenderò un po' prima di leggerlo perché ci sono altri libri nella lista che vengono prima di questo, nonostante mi incuriosisca molto.
So anche che è una saga quindi questo non è l'unico libro. 
Image result for saga lux

La saga Lux.
Molto molto deludente, ho comprato l'ebook di tutti i libri di questa saga siccome adoro lo stile della Armentrout, ho sperato che avrebbe alleviato il mio blocco del lettore siccome è uno stile che conosco e leggendo "Ti aspettavo" mi era piaciuto molto.
Sapevo che la saga Lux era una saga fantasy ma indovinate un po'? Un grandissimo NO. 
Ho letto il primo libro ed è terribile, è in attesa di
recensione che uscirà nei prossimi giorni.

Il Problema è che ti amo.
Image result for il problema è che ti amoSempre in tema Armentrout la mia attuale lettura, sto leggendo questo libro e mi sta piacendo tantissimo, narra la storia di una bambina che è stata affidata ad una famiglia dopo la morte dei suoi genitori, questa famiglia non la tratta per nulla bene infatti viene ripetutamente picchiata, troverà conforto in un bambino.
Dopo un incidente in cui lei si ustiona il braccio viene data in affido ad un'altra famiglia, separandosi per quattro anni dal bambino che ha vissuto con lei per dieci anni.
La bambina, il cui nome è Mallory, cresce con dei problemi a parlare e quando torna a scuola si rincontra con il bambino con cui ha vissuto tutto quel tempo.
Ho scoperto di questo libro sempre da un video di Ilaria. 
Image result for trust again libro
Trust again. 
Ho già iniziato anche questo libro e non mi sta dispiacendo, unica pecca è che più lo leggo e più sa di qualcosa di già visto, i soliti personaggi misteriosi, lei ha un segreto, lui pure, si incontrano all'università dopo che lei si trasferisce e bla bla bla, insomma, solita solfa.
Siccome il libro di cui vi parlavo in precedenza ha preso il sopravvento ve ne parlerò in futuro, per ora l'ho accantonato per qualcosa che sembra migliore. 

Image result for incantesimi giuseppe gallatoInfine due libri che mi sono stati gentilmente concessi dalla Caravaggio Editore che sono "Incantesimi" di Giuseppe Gallato e "A christmas Carol" del Dikens. 
Di A Chrismas Carol ho già parlato e riparlato, se vi siete persi quell'articolo ve lo lascio qui, mentre invece incantesimi è un libro che è ancora in attesa di essere letto, siccome non è il mio genere, dovrebbe essere una raccolta di racconti a tema onirico e per via del mio blocco del lettore, preferisco aspettare prima di buttarmici per evitare di dare un giudizio negativo affrettato appunto per via del blocco del lettore. 
Devo però dire che la copertina di Incantesimi è bellissima


Spero di non essermi dimenticata nulla, è stato difficile non confondermi con gli acquisti di ottobre che sono molti di più ma non ho scritto un articolo a riguardo perché pensavo che potesse non interessare, se vi va di sapere cosa ho comprato a ottobre fatemi sapere qui sotto e fatemi sapere se vi piace questa tipologia di articolo affinché continui a farla. 
Ci sentiamo alla prossima. 

Comments

Popular posts from this blog

How to write and publish a book.

Readers always come at the end asking to themselves if they would ever be able to write and publish a book.  Well, it is possible to write a book, and I can give you some suggestions right now. First of all you have to study the market a little bit, if you want to write a romance but everyone is crazy for horror at the moment, probably it's not the best time for it and your work need to wait or it won't be as succesful as you will want it to be. If the ''style'' that you are writing at the moment is successful then make sure that the story is original and it is not a copy of a copy. Do not make grammar mistakes. Avoid them, make sure that someone else reads the book for you and valutates it, if you want I can do it for you, check the services page to know how to contact me, someone should tell you if your book is good or it have no chanches.
Edit your book, I know averyone has been talking about if editing is useful or not and listen to me, yes it is.
The edito…

Aggiornamenti 2019

Ciao a tutti, come state? E' da un po' che non scrivo sul blog ed il motivo è che mi sono voluta prendere una pausa per via della scuola, della stanchezza e anche per via del fatto che non ho per niente letto in questo periodo, non ero proprio nel mood, semplicemente non mi voglio forzare a scrivere, il blog per me è una passione e non un lavoro, se non me la sento di pubblicare un articolo non lo faccio, non voglio forzarmi. Comunque, ho alcuni aggiornamenti su cui ho potuto meditare in questo periodo di assenza. Innanzitutto ho pensato ad alcune serie che possono uscire. La prima, quella a cui tengo di più è la serie sulla scrittura che sarà pubblicata ogni lunedì, con questa serie vi informerò di come procede il mio processo di scrittura ed editing di entrambi i miei libri che penso di pubblicare fra poco, ho deciso di autopubblicarmi per una serie di motivi che vi spiegherò in un apposito articolo che uscirà in uno dei lunedì dedicati alla scrittura, la serie si chiamerà …

This is your time to shine - for all the authors that need to market their novel - FREE

In Italy the government gives every person who turns 18 a bonus of 500€ to spend on book. Since I want to improve my English and to help people I have thought about buying self published authors and traditional published novels but of new writers to help them be recognized and promote their work if it is good.  All you need to do is write to me an email at readtosurvive.blog@gmail.com telling me about your book, what is the story and all you want and follow me on Twitter or/and Instagram (3.1k followers) I will select 5 books a month to buy and review, if your book is too good to be true it will be suggested to my blogger friends and it will get a permanent spot under all my articles with a direct link to buy it.  At the beginning of the month I will announce on the blog who the winners are and I will announce when to expect the review.
(Obviously understand that some months I can buy 2 books instead of 5 because sometimes the bonus doesn't work and sometimes I just don't have…