Skip to main content

Parla thriller squad: so tutto di te - recensione.

Image result for so tutto di te libroTITOLO: So tutto di te
AUTRICE: Clare Mackintosh
GENERE: Thriller
COPERTINA: https://www.google.it/search?q=so+tutto+di+te&safe=active&source=lnms&tbm=i-
sch&sa=X&ved=0ahUKEwimu5X3w_vdAhUHQBoKHQAuClMQ_AUIDigB&biw=2048&-bih=1011#imgrc=9pv1__QMtnxAFM:

BREVE TRAMA
È il solito viso stanco quello che Zoe Walker, madre quarantenne e divorziata di due figli, intravede riflesso nel finestrino del treno che la sta riportando a casa. È un venerdì come tanti, e dopo un’intera settimana trascorsa ad assecondare un capo impossibile, tutto ciò che desidera è accoccolarsi sul divano tra le braccia del nuovo compagno, Simon. Ma mentre sfoglia impaziente e distratta una copia della London Gazette, la sua mano si blocca di colpo. Perché il volto di donna che pare fissarla da quelle pagine gualcite, un po’ fuori fuoco ma inconfondibile in mezzo alle immagini equivoche delle hotline a pagamento, altri non è che il suo. E se i famigliari insistono che debba trattarsi di un errore o di uno scherzo, Zoe non può fare a meno di restarne turbata, anche quando l’indirizzo web che accompagna la foto si rivela inesistente. La sua inquietudine si trasforma in incubo quando, sullo stesso giornale e corredata dal solito indirizzo Internet, appare la foto di un’altra donna, che in capo a pochi giorni viene ritrovata uccisa alla periferia di Londra. Nessuno, nelle forze dell’ordine o in famiglia, sembra disposto a credere che tra l’omicidio e gli annunci del misterioso sito findtheone.com possa esistere un legame. Ma mentre il conto delle vittime sale inesorabile, il sospetto che quella di Zoe non sia semplice paranoia si fa strada nella mente dell’agente Kelly Swift, abile e impulsiva detective in cerca di riscatto.

Acquista il libro qui: https://amzn.to/2DpCCYN

RECENSIONE:
Che dire... mi è sembrata una macchina a diesel... percorre un lungo tragitto in salita e, infine, una breve discesa. Descriverei così, con una metafora forse un po’ spinta, il libro di Clare Mackintosh.
I colpi di scena di certo non mancano, ma dobbiamo aspettare d’aver letto più di 200 pagine prima di
entrare nella suspance. Dopo le 300, si fa più viva e, anche i colpi di scena si fanno più significativi. Un libro senz’altro scritto alla perfezione, ma che, a parer mio, poteva essere più “veloce e coinvolgente” sin dalle prime battute. Per alcuni è stato così, ma non per me.
Il finale è davvero unico e insospettabile, anche se alla sottoscritta un dubbio era parso, per metà per lo meno. Le ultime due pagine poi... sono quelle il vero e proprio colpo di scena, la breve discesa. È come se l’autrice avesse voluto fare un regalo a chi fosse arrivato alla fine del libro. E non provate, dopo aver trovato il libro nello scaffale della vostra libreria preferita, ad andare a leggere le ultime pagine, non capireste niente lì per lì, e vi rovinereste tutto il libro, cosa che non vi consiglio.
Ho letteralmente adorato i profili psicologici che l’autrice a delineato per i nostri principali protagonisti.
In particolare, quello di Zoe Walker, il personaggio che racconta la trama.
Vive perennemente nella paura, non si fida nemmeno più di Simon, il suo amato compagno. È incredibile come, dice lei, le persone camminino per strada ignare del fatto che qualcuno le possa osservare e tendere loro una trappola, alle volte fatale - pensiero, ahimè, che trova spazio anche nella realtà.
Per cocludere, il mio voto è di quattro stelle e mezzo. Per un attimo, avrei voluto metterne quattro, per i motivi citati sopra. Ma poi mi sono ricordata del finale, senza dubbio spettacolare e che lascia un non so che di inquietante, quasi ci dovesse essere un proseguo.

Acquista il libro qui: https://amzn.to/2DpCCYN
Thriller squad.

Comments

Popular posts from this blog

How to write and publish a book.

Readers always come at the end asking to themselves if they would ever be able to write and publish a book.  Well, it is possible to write a book, and I can give you some suggestions right now. First of all you have to study the market a little bit, if you want to write a romance but everyone is crazy for horror at the moment, probably it's not the best time for it and your work need to wait or it won't be as succesful as you will want it to be. If the ''style'' that you are writing at the moment is successful then make sure that the story is original and it is not a copy of a copy. Do not make grammar mistakes. Avoid them, make sure that someone else reads the book for you and valutates it, if you want I can do it for you, check the services page to know how to contact me, someone should tell you if your book is good or it have no chanches.
Edit your book, I know averyone has been talking about if editing is useful or not and listen to me, yes it is.
The edito…

Aggiornamenti 2019

Ciao a tutti, come state? E' da un po' che non scrivo sul blog ed il motivo è che mi sono voluta prendere una pausa per via della scuola, della stanchezza e anche per via del fatto che non ho per niente letto in questo periodo, non ero proprio nel mood, semplicemente non mi voglio forzare a scrivere, il blog per me è una passione e non un lavoro, se non me la sento di pubblicare un articolo non lo faccio, non voglio forzarmi. Comunque, ho alcuni aggiornamenti su cui ho potuto meditare in questo periodo di assenza. Innanzitutto ho pensato ad alcune serie che possono uscire. La prima, quella a cui tengo di più è la serie sulla scrittura che sarà pubblicata ogni lunedì, con questa serie vi informerò di come procede il mio processo di scrittura ed editing di entrambi i miei libri che penso di pubblicare fra poco, ho deciso di autopubblicarmi per una serie di motivi che vi spiegherò in un apposito articolo che uscirà in uno dei lunedì dedicati alla scrittura, la serie si chiamerà …

This is your time to shine - for all the authors that need to market their novel - FREE

In Italy the government gives every person who turns 18 a bonus of 500€ to spend on book. Since I want to improve my English and to help people I have thought about buying self published authors and traditional published novels but of new writers to help them be recognized and promote their work if it is good.  All you need to do is write to me an email at readtosurvive.blog@gmail.com telling me about your book, what is the story and all you want and follow me on Twitter or/and Instagram (3.1k followers) I will select 5 books a month to buy and review, if your book is too good to be true it will be suggested to my blogger friends and it will get a permanent spot under all my articles with a direct link to buy it.  At the beginning of the month I will announce on the blog who the winners are and I will announce when to expect the review.
(Obviously understand that some months I can buy 2 books instead of 5 because sometimes the bonus doesn't work and sometimes I just don't have…